ricerca

Home » » L’Allieva fiction Rai: cosa ci aspettiamo dalle anticipazioni della sesta e ultima puntata

L’Allieva fiction Rai: cosa ci aspettiamo dalle anticipazioni della sesta e ultima puntata

on martedì 25 ottobre 2016 | 19:16


Alice sceglierà Arthur o Claudio? Ma prima di tutto, Alice sceglierà? Cosa ci aspettiamo sulla sesta e ultima puntata de L'Allieva in onda il 31 ottobre, dopo aver letto tutti i libri di Alessia Gazzola

L’Allieva
L’Allieva è la fiction Rai che più ha sorpreso durante l’autunno 2016, e ora è arrivata alla sesta e ultima puntata, in onda il 31 ottobre 2016. Se vuoi conoscere le anticipazioni sul finale, e sapere cosa ci aspettiamo noi dall’ultima puntata de L’Allieva, sei nel posto giusto. Chi sceglierà Alice fra Claudio e Arthur?

I Medici fiction Rai anticipazioni seconda puntata: la cupola di Cosimo de' Medici e Alessandro Preziosi e la peste

L’Allieva, fiction Rai Vs L’Allieva, libri di Alessia Gazzola
La domanda non è certo peregrina, visto che come vi abbiamo più volte detto, la fiction Rai L’Allieva è tratta da ben sei libri di Alessia Gazzola sulle avventure di Alice Allevi.

Più precisamente, i libri usati per la trama della fiction sono i primi tre, che si leggono in questo ordine

Sindrome da cuore in sospeso
L’Allieva
Un segreto non è per sempre
Parlando delle anticipazioni de L’Allieva di pari passo con la trama e il riassunto dei libri, abbiamo raccontato delle piccole discrepanze fra serie e racconto. Giusto per fare qualche esempio

Nei libri il convegno è in Sicilia e non in Toscana
Nei libri il fratello di Alice e Yukino non hanno alcuna relazione
Nei libri la nonna di Alice si sente male molto dopo, e Claudio si precipiterà in ospedale per stare accanto alla sua allieva
Nella fiction ci sono molti più casi di omicidio non citati nel libro, per ovvie ragioni di serialità televisiva
Ma il finale? Come andrà a finire la fiction L’Allieva? Come finiscono i libri? Se siete sicure di volerlo sapere, andate oltre nella lettura e vi spiegheremo tutto!

L’Allieva sesta e ultima puntata: anticipazioni e non solo
Le anticipazioni della sesta puntata de L’Allieva non sono state rilasciate dalla Rai, quindi non ci sono informazioni ufficiali sull’ultima puntata.

Ciò che possiamo fare è ipotizzare come finirà L’Allieva a giudicare dalla trama dei libri e delle discrepanze sinora trovate fra fiction Rai e libri. Dunque: nei libri Alice non fa nessuna scelta sinora. Sappiamo che usciranno probabilmente nuove opere di Alessia Gazzola sulla vita di Alice, in cui francamente speriamo di conoscere il finale del triangolo più appassionante degli ultimi anni.

Ma quello che sappiamo sinora è che Alice e Arthur, dopo la prima notte di amore fra Alice e Claudio, romperanno dapprima ma poi torneranno assieme. Dopo qualche alto e basso, lui le chiederà di sposarlo e lei accetterà.

Il matrimonio però non si terrà mai: Alice scoprirà che Arthur prova un sentimento per un’altra, nonostante lui le confessi di aver sempre resistito per amor suo. Il fidanzamento verrà rotto. Dall’altra parte, Alice e Claudio vivranno un altro momento di passione, questa volta da sobri.

Il nostro dottore preferito mostrerà sempre più interesse per Alice, che avrà modo di scoprire qualche segreto di lui, per esempio, come mai con Ambra è finita. L’interesse fra i due sarà sempre più chiaro e palpabile, eppure quando Alice avrà modo di dirgli che il matrimonio con Arthur Malcomess è stato interrotto non lo farà, scientemente.

La ragazza deciderà di prendersi il suo tempo per soffrire, e fare chiarezza nel suo cuore. E qui finisce l’ultimo libro. La serie tv come finirà? Qui bisogna fare qualche considerazione: probabilmente le sinossi degli ultimi due episodi de L’Allieva non sono state pubblicate dalla Rai perché i finali girati potrebbero essere stati due.

Uno “chiuso” in caso di flop auditel, uno “aperto” per lasciare lo spazio a una seconda stagione de L'Allieva francamente sempre più probabile, visti i risultati. Se questo fosse vero, il finale de L’Allieva non dovrebbe essere troppo “deciso”. Potrebbe ricalcare quello del terzo libro, ovvero Alice che confessa la verità sulla notte di passione congressuale ad Arthur, ottenendo la rottura della relazione, ma senza intrecciarne una con Claudio, in effetti non troppo propenso.

In fondo, un simile finale non ci deluderebbe nemmeno un po’: noi non vediamo già l’ora di sapere tutto sulla seconda stagione de L’Allieva! E se non potete aspettare, potete rivedere tutte le puntate andate in onda sinora de L'Allieva su Rai Replay qui!

0 commenti:

Posta un commento

Le più viste